1. Premessa
2. Servizio di vendita: lezioni individuali a distanza
3. Prezzi e modalità di pagamento
4. Diritto di recesso
5. Proprietà intellettuale
6. Foro competente
Il presente documento rispetta le normative vigenti in Italia in tema di tutela del consumatore. Di seguito si definiscono le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.britishcentre.com, in seguito “ sito”, di lezioni individuali di inglese: il cliente è invitato a leggere attentamente prima di accettare queste condizioni al momento della conferma d’ordine.
1. PREMESSA
Questi “Termini e condizioni” costituiscono il contratto tra:
la società The New British Centre Piazza Bologna Srl, di seguito British Centre, con sede legale e operativa in Roma, Via Lorenzo il Magnifico 40, 00162 (RM), CF e P.I: 06849601007, iscritta al Registro delle Imprese di ROMA N°06849601007 dal 01/03/2002 - REA 995293, PEC: nbcbologna@legalmail.it e
un utente che abbia necessariamente compiuto i 18 anni e che, dopo aver visitato il sito, ha deciso di acquistare le lezioni di inglese erogate da British Centre. Tale utente potrà essere sia un Cliente Consumatore (ovvero persona che acquista per conto proprio) che un Cliente professionista (se acquista per conto di una azienda o è lui stesso possessore di partita IVA). Se non specificato, le condizioni si riferiscono ad entrambi e verrà utilizzata la definizione generica di cliente.
Le condizioni generali di vendita qui riportate si intenderanno efficaci a partire dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito e la validità del contratto partirà dalla ricezione del pagamento. La British Centre potrà decidere di modificare autonomamente in qualsiasi momento le presenti condizioni, aggiornando il presente documento e riportandolo sul sito. La British Centre non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali danni dovuti alla mancata ricezione o accettazione di un ordine. Al cliente sarà richiesto di comunicare alcuni dati necessari all’espletamento del servizio (nome, cognome, email, numero di telefono). L’utente conferma che i dati personali forniti sono completi, precisi ed aggiornati. British Centre non potrà essere considerato responsabile di nessun errore commesso come conseguenza dell’inesattezza di tali dati.
2. OGGETTO DI VENDITA: LEZIONI INDIVIDUALI A DISTANZA
British Centre vende attraverso il suo sito, di cui è titolare, lezioni di inglese in modalità a distanza, con un insegnante, in modalità sincrona. La durata di ciascuna lezione è di 45 minuti. Si potranno acquistare diversi pacchetti di lezioni. Tutte le lezioni andranno consumate entro e non oltre 3 mesi dall’acquisto. Trascorso questo periodo, le lezioni non usufruite saranno considerate perse e per nessun motivo rimborsabili. Le lezioni potranno essere prenotate in modo automatico online tramite piattaforma automatizzata, dal lunedì al sabato e dalle 8 alle 22.
Il cliente potrà cancellare le lezioni prenotate fino a 24 ore prima, tramite la piattaforma o via mail all’indirizzo lezionionline@britishcentre.com. Superato tale orario, senza che vi sia stata cancellazione, la lezione sarà considerata persa e non rimborsabile.
Il cliente dichiara di avere a disposizione un collegamento ad Internet che funzioni in modo appropriato: British Centre non sarà in nessun modo responsabile di problemi di connessione imputabili allo studente e/o al suo collegamento internet. Per problemi dovuti alla connessione dell’insegnante, British Centre si impegna a riprogrammare la lezione e a non addebitare costi aggiuntivi al cliente.
Il cliente è tenuto ad avere un comportamento rispettoso e decorso durante le lezioni: qualora dovesse verificarsi nei confronti degli insegnanti o dello staff un comportamento non rispettoso, indecoroso, aggressivo o insistente, la British Centre potrà avvalersi del diritto di estinguere il contratto in essere, rimborsando eventuali lezioni non usufruite.
3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi dei diversi pacchetti sono pubblicati sul sito e sono esenti iva ai sensi dell’Art.10 DPR 633/72. I pagamenti potranno essere effettuati sul sito tramite diversi sistemi, come PayPal, carta di credito, Sofort, MyBank e altri sistemi di pagamento digitali riportati sul sito stesso. Tali pagamenti non vengono processati attraverso pagine controllate direttamente da British Centre ma dai fornitori dell’apposito servizio che garantiscono comunque che tutte le transazioni sono cifrate tramite loro tecnologia di crittografia avanzata. Una volta confermato il pagamento, il consumatore riceverà una mail automatica di riepilogo ordine con tutti i dati inseriti: se tali dati non fossero tutti corretti, il cliente deve darne tempestiva comunicazione all’indirizzo mail lezionionline@britishcentre.com.
4. DIRETTO DI RECESSO
Il cliente consumatore ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma dell'ordine, di esercitare il diritto di recesso, ovvero richiedere il rimborso della somma versata. Per avvalersi del diritto di recesso il può inviare una Pec all’indirizzo: nbcbologna@legalmail.it o inviare una raccomandata a The New British Centre Piazza Bologna Srl, Via Lorenzo il Magnifico 40, 00162 (RM), indicando nome, cognome e indirizzo email indicati in fase di acquisto.
5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I materiali utilizzati durante le lezioni ed eventualmente inviati allo studente sono di proprietà della British Centre e non potranno essere utilizzati, nemmeno parzialmente, dallo studente per finalità diverse da quelle inerenti alla partecipazione alle lezioni.
6. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia connessa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita, se il cliente è un consumatore sarà competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana; in tutti gli altri casi, sarà competente il Tribunale di Roma.
Roma, 21 Febbraio 2021
Termini e Condizioni